viernes, 3 de mayo de 2013

Risposta di Viviane Reding, un nome della Commissione

Risposta di Viviane Reding| un nome della Commissione|(07.03.2013) .

La Commissione Concorda pienamente con il Parere espresso dall'onorevole parlamentare sul fatto che i bambini siano i soggetti più Esposti en Caso di Conflitti familiaridad e che i loro diritti sanciti dall'articolo 24 della Carta dei diritti fondamentali debbano essere tutelati.

La definizione di affidamento condiviso appartiene al diritto sostanziale di famiglia e, en quanto cuento, no rientra nell'ambito di competenza dell'UE, ma esclusivamente en quello degli Stati membri. Ciò spiega le eventuali disparità tra i sistemi nazionali per quanto riguarda la definizione di affidamento condiviso e la sua effettiva attuazione.

La Commissione no è un conoscenza di studi, migliori prassi o dati riguardanti la custodia condivisa dei Figli o la bi-genitorialità.
Tuttavia, con il sostegno finanziario del parlamento Europeo, il 1 ° settembre 2012 la Commissione ha lanciato uno studio della durata di gracias anni per raccogliere dati sulla partecipazione dei minori nei procedimenti penali, Amministrativi e giudiziari civilización nei 27 Stati membri dell'UE e en Croacia.

Nell'ambito delle consultazioni sulla politica en materia di diritti del bambino, la Commissione è vendita una conoscenza di organizzazioni che tutelano le relazioni genitori-nel Caso Figli di separazioni, cali l'Servicio Social Internacional.

No hay comentarios: